Organizzazione di un ufficio per lavorare da casa nel Network Marketing
Una buona organizzazione d’ufficio vi risparmia tanto tempo nel futuro se volete lavorare da casa vostra.
Qualche esempio:
- Se avete già tutto il materiale necessario per le prossime settimane non dovete andare ogni volta (se per esempio volete scrivere una lettera) a cercare sul PC la carta lettere e stamparlo singolarmente.
- Avete bisogno di un adesivo – già pronto.
- Dovete fare una presentazione prodotti:
basta prendere il campionario e avete tutto il necessario già dentro.
Prima di ordinare un timbro, biglietti da visita, volantini o/e adesivi consiglio a tutti voi di fare un sito.
Per chi fa il Network con la Forever Living Products:
La Forever Living Italia offre un affiliate link gratis a tutti gli incaricati, guarda qui la mia Landing Page allo shop Forever Italia. Puoi affittare da uno dei numerosi internet provider (aziende hosting) per pochi Euro (5-20 Euro ad anno) un dominio per avere un indirizzo www. a libera scelta e avere un indirizzo più facile da memorizzare per i tuoi contatti.
Quando avete un sito potete produrre / preparare il materiale necessario per la vostra attività. Create uno spirito imprenditoriale. Mettetevi davanti al vostro angolo ufficio o la vostra stanza che avete a disposizione per lavorare da casa e pensate: fa una bella impressione se arriva qualcuno? Ho tutto pronto per cominciare? Ho già tutto per mandare a un nuovo cliente (che ha comprato dal mio sito) il catalogo (chiamato Brochure prodotti) e dépliant?
Se no, rimboccatevi le maniche e fate ordine, appendete qualche decorazione Forever, se ve lo potete permettere comprate la tovaglia personalizzata aziendale, e (secondo me) ci vogliono tante cassettiere: ognuna con un foglietto descrittivo in modo che sapete facilmente dove trovare cosa.
Esempio di un ufficio per chi lavora da casa
Vediamo un momento il mio ufficio (lo so, non lo ordinato extra per le foto, è proprio così ma se viene qualcuno faccio sempre un po’ di ordine prima 😉 – e sono foto ancora del mio ufficio in Calabria, ora a Siracusa ho ancora più disordine)
Se faccio qui riferimento a cartelle parlo sempre dei dati/documenti che avete nel CD DATI (vale per incaricati del mio gruppo ai quali do tutto il mio materiale che ho sul mio PC).
Cassettiere con schede di adesione, carta lettere, listino prezzi, etc.
Tavolino per colloqui con tovaglia Forever (va bene anche il tavolo della vostra cucina se l’angolo d’ufficio è troppo piccolo)
Decorazione con i poster Forever (attualmente non disponibile ma potete essere creativi)
Il mio piccolo magazzino (alla Forever i clienti ordinano direttamente dalla Forever come cliente club, ma possiamo avere un “ordine dimostrativo” che ci permette di fare il prodotto direttamente alle persone se lo vogliamo)
I miei Kit iniziali: il contenuto non è più originale: sono dentro quasi tutti i prodotti aperti, nel Clean9 pacco invece ho il manuale prodotti, libri su Aloe Vera, schede scientifiche, una tovaglia aziendale. Così quando avete una presentazione prodotti / business non dovete fare altro che prendere le scatole.
Mio campo di battaglia: pc, telefono, cellulare, agenda, foglio “da fare” ecc.
Scaffale con diversi dépliant Forever. Tutti già preparati con il mio adesivo /timbro con i miei recapiti sopra. Nel catalogo (brochure prodotti) inserisco SEMPRE per ogni esemplare il modulo d’ordine stampato (vedi cartella listino prezzi) con il mio nome, cognome e ID già compilato nel campo sponsor, e sul retro la spiegazione ordini per clienti (vedi cartella progetti manoscritti, sottocartella “spiegazioni…”)
Nell’angolo a destra intravedete il mio proiettore. Ha 19 anni, ora ci sono molto più piccoli. Ma funziona…
Stampante e fax.
Si può anche fare a meno di un Fax oggi, ma per i “vecchi” come me può essere più pratico averlo, invece di fare una foto di un modulo d’ordine compilato e allegare questa foto a una mail. Se sono insieme ad una persona non perdo tempo davanti al pc ma normalmente prendo il modulo d’ordine e compilo il tutto in forma cartaceo: già che lo scritto così allora lo mando per Fax alla ditta.
Sotto il Fax vedete la mia “collezione” i buste lettere: già tutte preparate con i miei recapiti come mittente.
Sotto lo stampante: altre cassettiere con carta bianca, penne, adesivi ecc.
Vista mare dalla sedia davanti al pc 🙂 – questa foto è di Siracusa,
ma anche a Tropea avevo già scelto UFFICIO VISTA MARE:
Ok, qui allora una lista da controllare se avete già la giusta organizzazione del materiale:
– carta lettere
– buste lettere già con i vostri recapiti come mittente
– materiale come carta, penne, agenda etc.
– timbro o/e adesivi per dépliant
– visto che lavoro tanto con internet e che mando ai nuovi clienti club sempre opuscoli (se hanno fatto un ordine superiore a 50 Euro) e a volte regalini.
Ho anche una bilancia per le lettere e francobolli già a casa: questo mi risparmia il tempo a fare ogni volta la fila alla posta. Entro dentro e do al impiegato le lettere già pronte. Inoltre mi risparmia a volte anche soldi, perché se so che la lettera pesa 255 grammi tolgo quanto basta per non superare il peso di 250 grammi riducendo la spesa postale.
– scaricatevi anche l’App delle poste in modo da poter saltare la fila prenotando con il cellulare il vostro posto
– cartelle grandi per archiviare fatture etc. Tutti a tema in ordine.
– dépliant varie aziendali con il mio adesivo o timbro ed eventualmente il modulo d’ordine.
– Combo Pack Forever, eventuale scatole Forever con quello che volte portare a dimostrazioni.
– per chi vuole fare presentazioni in gruppo: ci vuole un portatile / tablet e proiettore
bilancia lettere e francobolli
cartelle per archiviare fatture e altro
Attualmente non mi viene altro in mente, ma se vi viene in mente qualcosa da aggiungere sarò felice di aggiungerlo a questo documento.
Buon successo a tutti voi! 🙂