Martina Hahn, CHIAMA ORA: Tel: +39-0931-1626136, Cellulare: +39-340-7012181 info@aloenetwork.it

Cosa hai bisogno per avere successo?

Quali sono i fattori che aiutano ad avere successo nel Network Marketing / Multi Level Marketing?

Persone che si prendono per mano

Quando qualcuno mi contatta per avere maggiori informazioni sulla nostra offerta di crearsi un business mando sempre una email abbastanza dettagliata su cosa significa lavorare con la Forever nel Network Marketing e scrivo anche questa lista di fattori che aiutano ad avere successo:

  • La voglia di fare / motivazione forte a cambiare la tua situazione attuale.
  • La voglia di crearsi una sicurezza economica.
  • La capacità di organizzarsi e di relazionare con le persone.
  • Abilità al telefono.  
  • Concentrazione sui propri obbiettivi.
  • Capacità di essere puntuale, affidabile, essere una persona che ispira fiducia.
  • La disponibilità di investire nel proprio futuro (spirito imprenditoriale). 

Io sono convinta che sia possibile per TUTTI imparare le abilità necessarie, SOLO la MOTIVAZIONE deve già esserci!!!

Una persona apatica, senza vitalità e con la voglia di fare NIENTE non trova l’energia necessaria per studiare quello che non sa ancora, oppure lavorare sul proprio carattere per arrivare ad essere una persona con la quale gli altri abbiano il piacere di essere circondati / lavorare insieme o ascoltare consigli e insegnamenti.

CERTO: volendo si può anche imparare ad avere più energia (applicando uno stile di vita più sano e lavorare sull’ottimismo proprio) ma anche per fare questo ci vuole la giusta motivazione, altrimenti si resta sul divano a guardare la tv o perdere tempo in Facebook ecc.

Per qualsiasi tema ci sono i libri adatti, oppure corsi!

Sei timido: puoi imparare a superare questo fattore del tuo carattere (come ho fatto io cominciando a 19 anni quando ho cominciato a lavorare in hotel e ristoranti).
Non sai bene italiano: imparalo.
Hai paura che qualcuno ti dica di no (quando gli offri i tuoi prodotti oppure l’occasione di guadagnare insieme a te): ABITUATI! Non credo che questa paura possa sparire del tutto, ma ti prometto che ci sono “trucchi” che te la fanno sentire di meno.
Non sei bravo al telefono: anche questo si può imparare. A tutti i miei collaboratori do un corso con esempi di frasi come si può fare una telefonata ben riuscita. Per qualsiasi nuovo lavoro c’è un periodo di apprendimento. Se fai 50 telefonate al giorno per esercitarti vedrai quanto velocemente diventerai bravo a telefonare.

Importante è il primo passo:
riconoscere di avere bisogno di imparare qualcosa. Faccio un esempio di qualche settimana fa: stavo al telefono con una ragazza del Sudamerica che si trova da 15 anni in Italia – esattamente 15 anni come me – ma non capivo nemmeno la metà di quello che provava a dirmi. Le ho chiesto come mai non impara a parlare meglio l’italiano e si è offesa ed è diventata aggressiva! Ma che cavolo!!! Se non sai esprimerti in un modo comprensivo NON puoi fare Network Marketing.

Oppure ricordo una ragazza che si era iscritta con me alla Forever anni fa. Uno dei primi compiti che do ai nuovi collaboratori è quello di leggere un libro su Aloe Vera, visto che la Forever fa quasi tutti i suoi prodotti con Aloe Vera come ingrediente principale. Mi ha risposto:
non mi piace leggere“.
Che si deve rispondere a questo? Fatti leggere il libro a voce alta dal tuo ragazzo! ???
O ditemi voi come imparare qualcosa senza leggere? Ok ok ho creato anche un AUDIO corso per imparare sui nostri prodotti, ma era più pensato a riempire “tempi morti” come p.es. tempi di attesa o in macchina. Così potete usare “tempi morti” studiando sui prodotti che rappresentate ora – ascoltando la mia voce ed il audio corso.

Penso di aver trasmesso questo:

PUOI IMPARARE TUTTO, BASTA VOLERLO.

Ho creato con gli anni diversi corsi che i miei nuovi iscritti hanno a disposizione:

  • come parlare al telefono
  • come fare colloqui (per offrire di guadagnare con nel Network Marketing)
  • come fare contatti
  • come reagire a obiezioni
  • etc etc

Ma ripeto: senza la motivazione NON VA NULLA, la motivazione deve venire da voi: dovete voler veramente darvi da fare al fin di migliorare la vostra situazione attuale!

Buon successo a tutti! 🙂

error: Google non vuole che copiamo!

Pin It on Pinterest

Share This