Martina Hahn, CHIAMA ORA: Tel: +39-0931-1626136, Cellulare: +39-340-7012181 info@aloenetwork.it

Oh sole mio! Sono arrivata in Italia.
Adesso Network a tempo pieno! 

Martina Hahn all'inizio del 2003

Prima di licenziarmi dal mio posto a tempo indeterminato mi sono consigliata sia con mia mamma, con la mia migliore amica e il mio migliore amico. Tutti tre, alla domanda: “Pensi che io possa essere in grado di occuparmi del Network a tempo pieno?“, mi hanno risposto:

Se è questo che vuoi, fallo. Vedrai che ti andrà bene. E se no: sappi che hai sempre un divano libero a tua disposizione a casa mia.

 

Il 26.12.2002 ho fatto il trasloco dalla Germania per Milano con una macchina piena e basta. Quasi tutto quello che avevo accumulato nei 10 anni precedenti ho venduto o regalato. Solo poche cose personali ho depositato nella cantina della mia amica e di mia madre; cose che poi ho portato pian piano in Italia nelle successive visite in Germania.

Nella notte di capodanno 2002/2003 mi hanno ROTTO IL TETTUCCIO DELLA MIA MACCHINA PER RUBARE LA RADIO.
Benvenuta in Italia!
(in Germania non mi era mai successo, 4 mesi dopo mi hanno rubato di nuovo la radio rompendo il finestrino).

Ma certo: questo erano problemi dove il lavoro non c’entra. Ora vediamo che cosa mi ha portato il mio inizio a tempo pieno nel Multi Level Marketing:

Da ridere ma vero: 

 

Stitichezza, stipsi, costipazione

  • Passa uno che mi chiede se Aloe può fare bene a chi ha la stitichezza,
    rispondo “non conosco la parola ma se mi dice che cosa vuol dire posso risponderle, visto che conosco bene Aloe Vera”
  • Passa uno che mi chiede se Aloe può fare bene a chi ha la stipsi,
    rispondo “non conosco la parola ma se mi dice che cosa vuol dire posso risponderle, visto che conosco bene Aloe Vera”
  • Passa uno che mi chiede se Aloe può fare bene a chi ha la costipazione,
    rispondo “non conosco la parola ma se mi dice che cosa vuol dire posso risponderle, visto che conosco bene Aloe Vera”

è vero! Quante parole non sapevo in italiano

 

Poi qualche piccolo errore:

  • ho comprato subito 100 cataloghi e 100 schede di adesione (che non ha nessun senso perché questo materiale viene aggiornato frequentemente dalla ditta e poi hai la versione vecchia da dare ai tuoi contatti o li butti via)
  • per la concentrazione sulla creazione della mia attività non ho pensato per un minuto di informarmi delle spese telefoniche in Italia per cellulare e fisso: il primo mese sono partiti 500 Euro per telefonate!!!

Sinceramente non mi vengono in mente altri errori che ho fatto, ma posso sempre aggiungerli.

Quello che mi ricordo maggiormente del periodo iniziale: non ero mai stanca, non mi sono mai fermata, non ho avuto altro in testa per i primi 8 mesi che crearmi la mia attività nel Network Marketing e questo significa con la Forever: fare il fatturato necessario per raggiungere la qualifica “MANAGER” e con questo arrivare a uno “stipendio medio mensile italiano”, intorno a 1400 Euro.

Il mio trucco per non stancarmi (che applico ancora oggi dopo 16 anni): se devo fare per esempio un lavoro lungo al computer: a volte stacco per fare altro – cioè cambiare METODO:

  • fare telefonate per un oretta e “recuperarmi” in tal modo dal lavoro al pc
  • o fare un oretta volantinaggio

Cambiando metodo lavorativo mi aiuta a essere più produttivo. Mi stancherei di più se volessi fare 8 ore volantinaggio. Se invece lo vedo come una “pausa dal telefono” o “pausa dal pc” è come se fosse una passeggiata.

Una piccola annotazione per chi ha un amico che ha cominciato a lavorare da poco nel Network Marketing e non fa altro che pensarci e parlarci:

AVETE PAZIENZA per piacere. Questo vostro amico è come “innamorato” nell’opportunità di cambiare la sua vita nel positivo. Appena che questa persona arriva ad aver realizzato il primo passo importante per lui si calmerà.

 

Che ne dici? Vuoi lavorare con me?

Pin It on Pinterest

Share This