Iniziare a lavorare nel Network Marketing:
Come tutto è cominciato
A volte penso oggi agli innumerevoli problemi che ho avuto all’inizio … ma non ho mollato.
Non mi ero iscritta con il ragazzo con il quale ho fatto il colloquio. Non mi ha dato nessuna fiducia, non mi ha mai consegnato la crema che gli ho ordinato e non aveva molta voglia di essere bombardato dalle mie domande.
Così – alla giornata del Training per Principianti – ho conosciuto il suo sponsor, Rolf Kipp:
Rolf Kipp è ancora oggi a livello mondiale la persona di maggior successo nella Forever.
Guadagnava all’epoca intorno a 200.000 Euro mensili e per questo non volevo essere direttamente “sotto” di lui, cioè volevo lavorare insieme con qualcuno nella mia zona.
Il giorno dopo ho allora chiamato la sua segretaria (era quasi impossibile parlare direttamente con lui) e gli ho chiesto un contatto con un Manager di Rolf Kipp nella zona dove vivo.
Devo dire che ha reagito molto correttamente: non mi ha dato semplicemente un numero di telefono ma si è fatta spiegare dettagliatamente perché NON volevo lavorare con la persona dalla quale ho conosciuto la Forever.
(in parentesi: è giusto che in genere è così che lo sponsor – la persona con la quale uno si registra in un’azienda Network Marketing – è chi ci ha presentato la ditta. Ed è giusto così perché senza la sua azione – nel mio caso un volantino – non avrei forse mai conosciuto la Forever. Però è anche lecito in caso di antipatia o altro di scegliere uno sponsor diverso)
Così mi sono iscritta con un Manager diretto di Rolf Kipp. Ed il primo Kit con i primi prodotti era come NATALE.
E cominciando a lavorare cominciano le difficoltà:
- c’era una specie di BOOM di prodotti all’Aloe Vera in Germania a quei tempi, per via di una trasmissione televisiva, e tanti prodotti che volevo ordinare non erano disponibili
- c’era poco materiale cartaceo disponibile all’epoca (oggi è tutto diverso) così per 3 giorni ho creato e stampato materiale per il mio primo stand informativo in una festa del mio quartiere
- io avevo scelto il mio sponsor solo perché mi era stato consigliato da Rolf Kipp ma avrei dovuto indagare di più visto che non era molto attivo e di poco aiuto
Ma malgrado le insicurezze, domande a cui non sapevo rispondere, senza shop online che è arrivato anni più tardi, con qualcuno che mi ha detto “ma che ti sei messa a fare” etc: nel secondo mese sono riuscita a guadagnare 1000 Euro.
Ho reinvestito una bella parte di quei soldi:
in cataloghi, dépliant, prodotti etc. Volevo provare tutti i 100 prodotti!
Era proprio emozionante, nel positivo e negativo e poi arriva la BOTTA:
Due mesi e mezzo dopo la mia iscrizione, il mio sponsor risponde a una mia mail con domande, con una frase tipo:
Lui: “ho deciso di smettere l’attività Forever per ragioni privati, ti prego di rivolgerti con le tue domande direttamente a Rolf Kipp”
Cacchio! Se mi credete o no, io ho pianto per questa mail. Mi sentivo abbandonata.
Ho chiamato Rolf Kipp che è poi diventato il mio sponsor diretto e mi ha detto: “Non ti preoccupare, vieni a quell’incontro in data…. facciamo una giornata di Training.”
Sono poi arrivata li, tutta fiera di poter dire “sono stata invitata da Rolf Kipp”
e mi ha risposto la ragazza della registrazione: “50 Euro per l’entrata anche per te”.
Ma come vedete: sono ancora qui, non mi sono arresa.
Vi invito a scoprire nel prossimo articolo
come ho fatto nel secondo mese a guadagnare 1000 Euro nel tempo libero.
È stato molto interessante leggere ls tua storia. Io sono con forever da 5 mesi. Ma nn ho risultati. Nn so come fare per fare incaricati.
Ciao Barbara,
leggi con attenzione il sito https://www.team-one.it nel quale ho messo tantissimi consigli pratici specifici per l’attività con la Forever. Questo sito qui ho tenuto “più neutrale”.
E rivolgiti al tuo sponsor e fagli capire che sei veramente disposta a fare il necessario per arrivare al successo con la Forever. E lui/lei non è in grado di aiutarti chiama Roma e fatti dare dalla Forever di 2-3 persone della tua Upline dei recapiti: chiamali uno dopo l’altro, bombardali con domande (non troppe facili che puoi cercarti anche la risposta da sola, altrimenti si stufano) e digli che hai bisogno di assistenza per diventare Manager in Forever Living!
Buon successo, saluti, Martina