Presentazione attività Network Marketing
Ricordo come se fosse stato ieri: i 60 minuti che avrebbero cambiato totalmente la mia vita.
Mi sono vestita per bene per il colloquio e ho incontrato questo incaricato della Forever nella hall di un hotel a cui si appoggiava per fare colloqui. Prima abbiamo chiacchierato un quarto d’ora, per me era ok: voleva conoscermi prima di presentarmi la sua attività. In questa chiacchierata aveva scoperto anche il mio sogno: vivere in Italia, con una sicurezza economica, indipendente da qualche capo La frase magica – alla quale devo alla fin fine la motivazione di essermi informata poi a fondo – era:
“Cosa sei disposta a fare per realizzare questo tuo sogno?”
e la mia risposta era: TUTTO
Mi ha fatto vedere poi una presentazione al pc portatile, come questa qui:
Presentazione Storia di Successo di Rolf Kipp, 2003, in italiano
Come vedete vi ho tirato fuori la vecchia presentazione, una versione aggiornata ho inserito nella pagina informazioni sulla Forever ma volevo farvi vedere proprio quello che mi aveva fatto vedere, solo era la versione animata e con audio, che non saprei caricare qui. Praticamente il ragazzo che mi stava facendo il colloquio (intorno a 25 anni, “tipo da cravatta”) non ha detto una parola per 30 minuti e ha guardato la presentazione insieme a me.
Dopo mi ha chiesto: “hai riconosciuto il valore della nostra offerta e che potrebbe farti realizzare il tuo sogno, visto che c’è anche la filiale italiana?
- io: “e cosa dovrei fare”
- lui: “esattamente quello che ho fatto io ora con te”
- io: “fare volantinaggio e colloqui?”
- lui: “ci sono anche altre possibilità di creare contatti, ma il volantinaggio è uno di questo”
- io: “e come si comincia?”
- lui: “fai la registrazione, ti compri il tuo Kit di prodotti per iniziare e poi ti insegno tutto”
- io: “quanto costa il Kit?”
- lui: “179 Euro”
- io: “vuol dire che dovrei prima di tutto spendere soldi?”
- lui: “si, capisco la tua diffidenza, visto che non hai mai lavorato per conto tuo, ma questo qui è un’attività imprenditoriale con illimitate possibilità di guadagno. In confronto a quello che puoi guadagnare con la Forever il costo del Kit è veramente poco”
e mi sono alzata, dicendo: “IO NON SONO QUI PER SPENDERE SOLDI MA PER GUADAGNARE SOLDI”.
(e attenzione alla parola IO visto che in fondo ero andata lì per sentire se l’idea che ha da offrire poteva magari essere l’idea giusta per qualche cliente della Caritas, non per me. Ma a questo punto già non ci pensavo più)
- lui: “nessun problema. Pensi un po’ con calma sulla nostra offerta e poi me lo faccia sapere. Quanto tempo ha bisogno per prendere una decisione?“
- io: “una settimana, La chiamo io”