Martina Hahn 340-7012181 [email protected]

Attenzione, arriva un testo lungo. Se pensi di poter scegliere il tuo futuro economico in pochi minuti: NON leggerlo!

A che fattori dovreste fare attenzione se state cercando la ditta Network Marketing giusto per voi!

 

I tre fattori principali da investigare sono:

  1. la stabilità e serietà della AZIENDA

  2. il piano di marketing / struttura del bonus / incentivi

  3. i prodotti

 

  • La ditta dovrebbe esistere minimo da 5 anni, visto che il rischio di fallire per aziende nel Network è pressoché uguale a qualsiasi altra attività imprenditoriale. Visto che in questo sistema di distribuzione la crescita del fatturato in modo esponenziale è altamente probabile, la struttura dell’azienda deve saper poterlo gestire (quantità dei prodotti disponibile, gestione magazzino e spedizione, sistema informatico, ufficio e callcenter per ordini ecc.).
    Se create un gruppo di clienti e collaboratori con una determinata azienda che poi fallisce avete si: imparato come fare il Networker, ma avete perso tutto quello che avete creato se l’azienda chiude. (ma è sempre meglio che nel sistema tradizionale di lavoro dipendente: perché qui avresti collezionato una bella lista di contatti e basta cercarti ora un azienda stabile e ricominci da capo, qualcuno del tuo team ti segue sicuramente)

 

  • 5 anni di esistenza della ditta vi danno anche la sicurezza che tutto sia in regola a livello fiscale ed altri leggi statali. Intanto ha superato tutti i controlli.

 

  • E’ consigliato scegliere un’azienda che non dipende molto da altri per la produzione dei prodotti ecc. A parte il fatto che una ditta che è anche produttrice dei propri prodotti paga provvigioni più alti è meglio scegliere una ditta che ha tutta la responsabilità per sé stessa, e con questo ha anche un migliore controllo sulla qualità.

 

  • Niente contro gli italiani, amo Italia altrimenti non l’avrei scelto come la mia patria nuova, ma la maggior parte delle truffe nel Network Marketing le ho viste proprio qui in Italia: a volte c’è qualcuno che vuole fare “il furbo”. Forse è saggio scegliere un’azienda che è presente a livello internazionale. Questo vi dà anche il vantaggio di essere liberi di andare a vivere in un altro paese se lo volete nel futuro, avendo il lavoro sicuro già “in tasca”.

Avedisco - l'associazione per le aziende che lavorano nella vendita diretta

  • E’ fuori legge che le provvigioni siano principalmente sul reclutamento di nuovi incaricati (cioè sulle “teste”) e non dipendenti dal fatturato. Informatevi sulle leggi sui quali si basa questa attività (per esempio la Legge 173) e provate a capire se la ditta li rispetta.
    Se scegliete una ditta che fa parte dell’AVEDISCO avete questa sicurezza, se non fa parte dell’AVEDISCO dovreste indagare voi.
    In questo momento che scrivo (21.8.2017) ci sono 37 aziende associate a quest’associazione per aziende che operano in Italia nella vendita diretta. Di questi sono 18 aziende che utilizzano il sistema Network Marketing.

 

  • Oggigiorno consiglierei anche di SCEGLIERE UN AZIENDA CHE OFFRE LA POSSIBILITA’ AI COLLABORATORI DI AVERE UNO SHOP ONLINE.

Vi inserisco qui un articolo dell’Avedisco che spiega come scoprire la serietà di un azienda: CLICCA QUI 

 

Andate alla parte 2: i fattori da tenere presente alla scelta: PRODOTTI.

 

error: Google non vuole che copiamo!

Pin It on Pinterest

Share This