Il Network Marketing è aperto a tutti,
indipendentemente da istruzione, religione, bellezza, sesso, orientamento sessuale, età, esperienza etc.
Le leggi italiane pongono pochissime restrizioni per chi vuole fare Network Marketing,
ma ve le voglio elencare:
- pendenze penali (omicidio, truffa, frode, riciclaggio, fallimenti etc.). Clicca qui per vedere i dettagli nella scheda di adesione Forever Living
- minori di 18 anni
- dipendenti statali che lavorano oltre 50% delle ore settimanali o in inferiori al 50 se sprovvisti di autorizzazione
- professionisti iscritti ad albo professionale e con partita IVA (dettagli nel pdf linee guida qui sotto)
- medico iscritto all’ordine dei medici (salvo specifica autorizzazione)
- dirigenti, militari, forze di polizia, vigili del fuoco (salvo specifica autorizzazione) e sempre in forma occasionale
Chi appartiene a uno delle professioni con restrizioni – che sono più che altro per gli eventuali conflitti d’interessi – può cliccare qui e leggere dettagli ed esempi dalle linee guida amministrative di Forever Living Italia.
Chi riceve soldi dallo stato / ammortizzatori sociali:
Chi prende la pensione previdenziale, pensione di reversibilità, pensione d’invalidità, cassa integrazione, disoccupazione potrebbe subire una detrazione di queste entrate o anche perderne il diritto.
Ma è anche giusto che se guadagni uno stipendio medio italiano o anche di più, non avrai il diritto anche a un sussidio statale. Non trovi?
TUTTI GLI ALTRI SONO BENVENUTI
SENZA NESSUN TIPO DI RESTRIZIONE NEL NETWORK MARKETING.
Se hai dubbi sul tuo caso trovi qui (cliccando sulla prossima foto) un estratto delle linee guide amministrative della Forever Living Products Italia.
In quel pdf trovi dettagli su:
- Compatibilità di un attività nel Network Marketing con altre professioni
- specificazione per professionisti come avvocati, medici, commercialisti, geometri, ragionieri, architetti etc)
- Agenti immobiliari possono fare Network Marketing? (si, ma leggi pure i dettagli nel pdf)
- Network Marketing e pensione di invalidità, pensione di previdenza, pensione di reversibilità, pensioni legge 335/95
- Network Marketing e gli ammortizzatori sociali (cassa integrazione, disoccupazione, reddito di cittadinanza)
Scarica la guida cliccando sull’immagine:
Buongiorno, io sono agente di commercio iscritto a Enasarco, come faccio a fare network marketing?
Salve Sig. Massimiliano, Le mando ora dei dettagli via mail visto che non ha lasciato il Suo numero di telefono. Dopo può volentieri chiamarmi. Cordiali saluti, Martina Hahn
Buongiorno Vorrei sapere se si può fare networkmarketing e multilevel crowdinvesting…grazie
Buongiorno Paola,
ogni azienda ha le sue specialità come registrarsi e come lavorare. Prima di tutto dovrebbe scegliere in che settore vorrebbe lavorare. Una volta scelto il settore si può guardare poi le aziende in quel settore di marcato. La azienda con la quale lavoro io si chiama Forever Living Products ed è specializzato in prodotti di aloe vera e integratori alimentari.
Le scrivo una mail con le prime informazioni sulla Forever Living Products e la nostra attività.
Poi magari mi chiama per un colloquio telefonico. Cordiali saluti, Martina Hahn
Buonasera, io sono infermiera e lavoro per l azienda sanitaria locale. Posso svolgere attività di network marketing?
Buongiorno Serena,
se lavora come dipendente statale a tempo pieno non può fare nessun altro lavoro.
Chi è dipendente statale part time può svolgere un altro lavoro, anche il Network Marketing.
Buonasera, volevo chiedere se un rappresentante di una società di prodotti per la cura della persona potesse avviare un’attività di network marketing con una società che vende anche alcuni prodotti simili..
Grazie
Buongiorno Carlantonio,
questo dipende dal tuo contratto di lavoro che hai. Sei monomandatario o no? Ti consiglio di leggere bene il tuo contratto e di parlare anche con il tuo capo al riguardo.
Hai già scelto un Network che potrebbe piacerti?
Cari saluti,
Martina Hahn
Buongiorno
Cosa significa riguardo le restrizioni per dipendenti statali a fare Ntk ” chi lavora più del 50% delle ore settimanali “? Quante sono le ore settimanali su cui calcolare questa percentuale?
O meglio: quante ore per lo stato deve fare al.max chi può fare anche attività di nrk?
Ciao Simona,
ti mando anche una mail per essere sicura che ricevi la risposta alla tua domanda.
In Italia contratti a tempo pieno sono di 40 ore settimanali. Vuol dire che se hai un contatto da dipendente statale fra 20-40 ore settimanali dovresti parlare con il tuo datore di lavoro per sentire cosa ti dicono. Invece se hai un contatto di 20 ore o meno: puoi fare Network Marketing o un qualsiasi altro lavoro senza dover chiedere delucidazioni al tuo capo.
Hai già in mente una ditta con la quale vorresti collaborare?
Cari saluti
Martina Hahn
Sono pensionato per limiti di età, quale appartenente alle forze dell’ ordine.
Posso svolgere attività Network Marketing?
Salve Francesco,
chi è in pensione non ha più restrizioni di svolgere un secondo lavoro, visto che già non ha più il primo lavoro. Se lo può immaginare un po’ così: i dipendenti statali che lavorano a tempo pieno si sono impegnati a dare tutta la loro energia allo stato e nel tempo libero di devono riposare per dare il meglio nel loro tempo lavorativo. Più o meno questo è il senso.
Chi è in pensione è libero da questo obbligo. Può solo eventualmente avere detrazioni della propria pensione se guadagna delle certe somme mentre è in pensione.
Ogni pensionato ha un documento nel quale è scritto se e quanto eventualmente può perdere dalla propria pensione se fa attività retribuite.
Saluti,
Martina
Buongiorno. Come ente no profit, si può collaborare con azienda di network marketing?
Grazie
Salve Sig. Gennaro,
come “incaricato alle vendite” può registrarsi solo una persona fisica. Ma la Forever ha anche 2 altri tipi di “utente”: cliente premium e cliente gold. Ora le scrivo una mail per intendere meglio cosa aveva in mente e se è fattibile la Sua idea.
Cari saluti, Martina
è possibile iniziare un attività di network marketing se si è in cassa integrazione covid? il tuo datore di lavoro ( azienda privata ) puo opporsi alla tua attività di network marketing ,per il motivo della privacy dei clienti che tratti ( lavoro come commerciale )?
Ciao Carla,
per quanto riguarda la cassa integrazione è logica che quando cominci a guadagnare devi informare l’INPS. Fino a che guadagni solo poco no, ma se cominci a guadagnare uno stipendio è logico lo devi dire allo stato. Puoi anche chiedere l’INPS se c’è una somma che puoi guadagnare in un lavoro extra, senza detrazioni della cassa integrazione.
Per quanto riguarda il tuo datore di lavoro: chiediglielo! Io – quando ho cominciato a lavorare nel Network – ho chiesto il mio capo e mi ha detto che non vede nessun problema a patto che non contatti i clienti del mio lavoro da dipendente.
Lo stesso vale per la Privacy: se qualcuno ti ha dato il suoi dati per il tuo lavoro principale non vuol dire che lo puoi chiamare per qualsiasi ragione che vuoi. Ma questo dipende anche dal tuo posto di lavoro.
Se vuoi chiamami, se so che lavoro fai posso aiutarti meglio a valutare la situazione.
Cari saluti, Martina
Buongiorno, una persona titolare di assegno mensile di invalidità civile può intraprendere un’attività di network marketing? Senza superare i limiti di reddito legati alla categoria?
Attendo una risposta.
Gentile Antonella,
Le ho risposto tramite mail in modo da essere sicura della sua situazione personale.
Cari saluti, Martina Hahn
buonasera sono un docente della scuola statale posso esercitare Network marketing senza avvisare il Dirigente Scolastico? Dato che si tratta solo di un lavoro saltuario con un’azienda di cosmetica? Grazie
Salve Stefania,
come ho scritto nell’articolo: dipendenti statali che lavorano più di 50% (intendo il tempo, vuol dire per esempio a tempo pieno) per legge non hanno il diritto di fare nessun altro tipo di lavoro.
Cari saluti,
Martina
Buonasera
Volevo sapere se come igienista dentale iscritta all’albo degli igienisti dentali posso lavorare nel network marketing. Ringraziandola anticipatamente le auguro una buona serata.
Chiara
Gentile Chiara,
Il tema è un po’ complicato perché dovrei sapere se lavora come dipendente pubblico o no e quale Network intende svolgere (che tipo di prodotti vuole vendere). Le mando il testo della guida della Forever Living per email ma se ha in mente di lavorare con un altra azienda consiglio di chiedere a quella ditta.
In genere:
– non devono essere conflitti di interesse. P.es: un medico che vende integratori perché ci guadagna ed evita per questo di fare farmaci indicati per quel caso. Ora le invio la mail con dettagli.
Buona giornata, Martina
Buongiorno lavoro tempo pieno in un supermercato posso farlo?
Ciao Chiara,
per chi lavora nel settore privato la legge non vieta un secondo lavoro nel Network Marketing.
Cari saluti, Martina Hahn
WhatsApp: +39 340 7012181
Buongiorno. Io sono in disoccupazione mi e’stato offerto di dare network marketing per stenderlitz , quindi dovrò aprire un codice per vendere i prodotti . Come funziona con la naspi ? E soprattutto a gennaio 2024 dovro’dichiaeare il reddito presunto . Cosa devo fare grazie mille.
Ciao Pamela, piacere, mi chiamo Martina.
la ditta che vende la linea Slenderiiz si chiama Ariix Newage e ha diverse linee di prodotti. Guardati bene il loro shop online, i prezzi sono molto alti. Guarda se fa per te, e se tu per prima avresti voglia di provare i prodotti. Il Network Marketing è molto basato sulla propria esperienza e funziona al meglio se utilizzi anche tu i prodotti che provi a vendere.
E guarda anche se ti danno uno shop online gratis (affiliate link)
Per quanto riguarda l’indennità mensile di disoccupazione devi informarti con l’INPS e chiedere se c’è un massimo (nel tuo caso) di guadagno che puoi ricevere da un’ “attività occasionale” (così è inquadrato l’attività come incaricato di vendita a domicilio fino a 5000 Euro annui) senza detrazioni. E poi devi valutare tu:
io per esempio preferirei guadagnare 1000 Euro (solo un esempio) che ricevere 1000 Euro di disoccupazione.
Fare previsioni di guadagno è impossibile se non ti conosco nemmeno, le tue capacità, spirito imprenditoriale, serietà, motivazione, uso pc e social, sei estroversa o no? Hai voglia di contatto con le persone etc. Ci sono un mucchio di fattori che influenzano il guadagno.
Io ho guadagnato nel secondo mese nel tempo libero 1000 Euro con la Forever Living, ma tanti non fanno nemmeno un secondo acquisto.
Lavoro dal 2003 esclusivamente nel Network, vuol dire: persone che hanno piacere di lavorare da casa pubblicizzando prodotti, e che sono disposti a imparare quello che è necessario per avere successo, possono sicuramente guadagnarsi da vivere bene con il Network. Altri si arrendono al primo commento negativo di un amico.
Se vuoi curiosare che prodotti vendo io qui il mio shop: https://shop.foreverliving.it/490000101673.html
Ora ti mando tutto anche per mail per essere sicura che vedi la mia risposta.
Cari saluti,
Martina